Nov 12
2020

Di parole gli Ex quando tornano ne fanno sempre troppe e sostanzialmente con nulla di determinante da dire e di concreto da rifare. 

Gli ex sono le CONTROFIGURE dell’Amore che c’era e poi non c’è stato più.
 
Sono le “COTTarelle” che lasciano il segno a quella MARIA che bacchettava ma che non sapeva mentire.
 
Gli ex sono anche molto spesso i figuranti di amori malati, senza un PIANO COSTRUTTIVO, su cui si sta ancora indagando.
 
Chiamiamoli come volete: ex fidanzati, ex amanti, ex amori in potenza mai vissuti, ex compagni sotto lo stesso tetto, ex di ex, tutti insieme non portano con il loro fare, quel raggio di sole consigliato da “Jovanotti” ma scatenano, fulmini e saette in cieli che si stanno rasserenando.
 
Gli Ex possono essere la zona no-limits da non superare ma anche l’opportunità degli ormai single di rimanere connessi attraverso il metodo della DAD (ovvero la logica del DOBBIAMO ANDARE D’ACCORDO) a qualcuno da cui si fa fatica a scollarsi.
 
Ma quante categorie esistono oggi di Ex con l’avvento delle tante possibilità di rincontri in piazze social?
 
Una volta gli Ex si ripresentavano nelle nostre vite, squillandoci, o telefonandoci in anonimo ad un anno esatto dalla fine del rapporto.
 
Oggi invece i ritorni in Wi-fi sono giornalieri e si ripresentano sotto forma di richieste d’amicizia su tutti i canali social.  
 
A chi non è mai capitato di sentire odore di ritorno con un post con una dedica musicale ad hoc per attirare la vostra attenzione?
 
A chi non è mai capitato di trovare un Ex persino che si intrufola su Linkedin, fingendo interesse per il vostro lavoro?
 
Oggi l’Ex non torna più in ginocchio da te. Se ti ama diventa tuo follower!
 
Per questo gli Ex possiamo classificarli così:
 
🔴Ex categoria “Hey”: È l’amore che fa dietrofront avvicinandosi con un timido e internazionale sgangherato saluto.
 
🔴Ex categoria “Ci sei?”: È l’Ex che con tono confidenziale ritorna dimenticandosi che sono passati 10 anni da quando ti ha mollata/o per un’altra/o.
 
🔴Ex categoria “potremmo chattare ogni tanto”: Si tratta di un Ex molto disperato, modalità vampiro energetico. Ha bisogno di te per nutrirsi e vivere la quotidianità in braccia altrui.
 
🔴Ex Categoria “Ti ricordi montagne verdi…”: È l’Ex malinconico che rigetta tutti i ricordi come se non ne avesse avuti altri. In realtà alla montagna avrebbe preferito il mare.
 
🔴Ex categoria Ex per sempre: Sono gli Ex che ti scrivono per ricordarti di essere stati Ex.  In pratica Ex solo per conferma.
 
L’amore con gli Ex 2.0 ritorna dunque sempre sotto forma di interazione virtuale.
 
Ma perché si ritorna?
 
Si ritorna per noia, per solitudine, per panico da pandemia, si ritorna per provocare fastidio. Si ritorna senza un perché dove si è stati bene, dove non ci siamo soffermati abbastanza.
 
Si ritorna, comunque si ritorna…
Rossana Muraca 🍬

 

Condividi su facebook
Pin It