Giu 18
2020

La social love manager

Dimenticate gli sguardi ammiccanti e i gesti seducenti. 

Dimenticate “il vedo non vedo”. 

Dimenticate il mistero della scoperta. 

Dimenticate la seta della gonna che disegna le forme. 

Dimenticate il profumo che incendia un ricordo. 

Dimenticate il cibo afrodisiaco, preliminare che accende i sensi.

Niente più attesa. Niente più desiderio. Niente più proibito. Niente presenza centellinata.

La seduzione 2.0 ha il volto di FaceApp e le reactions da tastiera dei social network. 

Nell’era dell’engagement a tutti i costi, dei brand ambassador, degli ispiratori, dei motivatori relazionali, le frontiere dell’arte amatoria diventano infinite e sempre connesse. 

Le vite vengono raccontate in storify, (da spiare per smaniosa fame di investigare) e l’unico obiettivo a cui si mira è: la call to action di un lui o di una lei da rimorchiare in tempo reale. 

Non importa che tu sia una Belen, sedotta e abbandonata da un “amore ballerino” ciò che conta è non perdere mai di vista la tua missione SEO: sempre essere online (a qualunque costo).

Posta, tagga, geolocalizza, menziona, cita. 

Sedurre un uomo non è solo una questione di arte e di scienza ma una vera e propria strategia di comunicazione, da calendarizzare in ogni dettaglio: dall’apericena al jogging, con un accurato piano di selfie filtrati, con tanto di data ed ora. 

Si sa, gli uomini vengono attratti da ciò che vedono e leggono per questo motivo le donne sono più portate a condividere i propri pensieri, emozioni e i contenuti che ritengono più interessanti ed accattivanti. 

Nonostante dicano di preferire i vecchi corteggiamenti, sono più portate all’impulsività e all’immedesimazione. 

E oggi se le labbra a culo di gallina potessero parlare, avrebbero sicuramente un nome: Miss Aranzulla+, la social love manager, blogger dell’Amore con le abilità comunicative sfacciate di Vanna Marchi. 

Lei è l’informatica che informa e si informa, le sa tutte a proposito di spunte e visualizzazioni. Sa bloccare, limitare, racchiudere in cerchie

Lei è +, è oltre l’immaginabile. 

La stratega del sentimento indotto, presenta di sé un vero e proprio biglietto da visita, a seconda delle circostanze. Foto professional su Linkedin, foto donna avventura su Instagram. Su Facebook presenta un muro con tutte le sue skill.  

Con la sua tabella seduttiva sa come stupire il suo contatto da attrarre. 

Conosce gli orari in cui postare foto che la ritraggono sempre in viaggio, lei cittadina in the world, (anche seduta comodamente dal divano di casa sua). Sempre sorridente (pur in fase preciclo), sempre ginnica manco fosse Jill Cooper!

Miss Aranzulla+ possiede un repertorio fotografico, simile ad una teca Rai. Sa soprattutto quali messaggi subliminali utilizzare per cogliere nel segno. 

Niente è casuale: dallo stato Whatsapp alle Instagram stories.

Le sue frecciatine puntano a quel Mark, di cui un “sei bellissima” in bacheca ha innescato la miccia della passione virtuale dando il via al processo leosiniano di sfida/trappola d’amore. 

Ma cosa cerca una donna così sui social network? 

Miss Aranzulla+, cerca generalmente il consenso, cerca gli stimoli, secondo un processo di validazione. Lei, seduttrice da mille e un like, vuole creare quel gioco d’Amore, dove tutto è sospeso e dove: “domani è un altro giorno… ma sempre e solo online!”.

Rossana Muraca

Illustrazione: Antonio Cuccaro

Condividi su facebook
Pin It